I dispositivi di controllo della domotica

 

Un sistema integrato di controllo può essere comandato con diversi dispositivi, fissi o mobili.
Il controllo della casa, come quello di un ufficio, un hotel o un'attività commerciale è oggi sempre più immediato, sicuro e... a portata di mano.

Ma quali sono i principali devices della domotica?

➤ Touchscreen
I touchscreen a parete sono posti in un ambiente strategico e consentono un facile accesso a tutte le funzioni del sistema di controllo, grazie ad un display graficamente personalizzato. I tochscreen possono essere anche portatili e prevedere così le stesse funzionalità di quelli a parete, ma in mobilità.

➤ Telecomando
I telecomandi di ultima generazione, uniscono la praticità di un'interfaccia nota, alla molteplicità delle operazioni eseguibili. Funzionali e semplici, permettono di controllare le azioni del sistema di automazione con il semplice tocco di un tasto

➤ Tastiere Evolute
Le tastiere evolute, dislocate in un’abitazione, possono sostituire le pulsantiere tradizionali a muro. Si tratta di dispositivi che consentono di controllare luci, climatizzazione, audio, scenari predefiniti e automazioni della stanza, creando un ambiente adatto ad ogni occasione.

➤ Computer
Il computer è sicuramente una dei dispositivi più utilizzati per il controllo di un sistema domotico, soprattutto in ambito lavorativo e nell’hotellerie. Attraverso un software si può controllare e gestire ogni attività in ogni momento, con una sicura riduzione di tempo e fatica.

➤ Smartphone e Tablet
Smartphone e tablet sono i dispositivi più richiesti per il controllo domotico, soprattutto in ambiente domestico. Attraverso App dedicate è possibile attivare le automazioni, gestire illuminazione e climatizzazione, monitorare lo stato dell’impianto e i suoi consumi e anche sorvegliare la propria casa o ufficio. Tutto anche da remoto.

➤ Assistente vocale
Dispositivi come Amazon Alexa o Google Home Assistant, possono essere integrati ad un sistema domotico e consentire di dialogare con la propria abitazione, hotel o ufficio. Guarda ad esempio quello che abbiamo fatto la camera di un hotel

Chi siamo

Domsolution si occupa di domotica per ville e abitazioni di pregio, hotel e strutture ricettive, uffici e sale conferenza. Offriamo soluzioni tecnologiche intelligenti, in grado di migliorare il comfort, ridurre i consumi e aumentare la sicurezza, con l'obiettivo ottenere sempre il maggior risparmio energetico e aumentare la produttività. Inoltre, progettiamo e installiamo impianti fotovoltaici altamente efficienti, i più potenti del mercato.

SCOPRI LE NOSTRE SOLUZIONI

Ultime news

GUARDA TUTTE LE NEWS

DOMSOLUTION

via della Tecnica, 16
60015 Falconara Marittima (Ancona)
Domsolution è un marchio IMAC Srl

CONTATTI

T (+39) 071 91 73 983
info@domsolution.it