Che cos'è la Domotica?

 

La domotica è una disciplina che studia e sviluppa delle tecnologie con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita negli edifici residenziali, industriali, ricettivi o commerciali.

Porte, luci, sistemi di sicurezza e videosorveglianza, climatizzazione, sistemi audio/video e molto altro, vengono integrati in un sistema intelligente che permette loro di dialogare e può essere controllato da dispositivi differenti, come smartphone o touchscreen.

 

Perché dovresti scegliere un sistema domotico?

RISPARMIO ENERGETICO
Per ottimizzare i costi di gestione della tua casa, ufficio, hotel o attività commerciale. L'energia viene impiegata solo dove e quando serve, eliminando gli sprechi. Climatizzazione e illuminazione sono gestite in modo intelligente e si modulano anche in funzione delle condizioni ambientali esterne, per offrire sempre il miglior rapporto tra comfort e risparmio. Il controllo dei carichi energetici, permette di monitorare l'energia consumata, evitando sovraccarichi dell'impianto. Con la domotica hai un reale risparmio energetico e un taglio degli sprechi.

 

SICUREZZA
Per proteggere sempre gli ambienti da intrusi o possibili guasti, incendi, fughe di gas e fuoriuscite di acqua. Ogni zona è sotto controllo: il sistema attiva degli allert in caso di anomalie e puoi monitorare ogni stanza in tempo reale anche da remoto, ad esempio utilizzando il tuo smartphone.

 

 

SEMPLICITÀ e COMFORT
Per controllare tutto… con un click. In un sistema domotico ogni operazione è semplice e può essere attivata da differenti dispositivi attraverso il proprio smartphone, display grafici intuitivi o tastiere evolute dalle quali puoi interagire con ogni ambiente, anche da remoto. L'utilizzo di scenari personalizzati, azionabili con un tasto, facilita l'esperienza domotica, permettendo di automatizzare azioni della routine quotidiana, per guadagnare in praticità, risparmiando tempo e fatica.

 

Sei curioso di conoscere come rendere la tua casa o la tua attività più pratica, sicura e confortevole? Contattataci.

☎ 338 217 51 49
s.papini@domsolution.it
Oppure compila il modulo seguente.

Inviando il messaggio acconsento al trattamento della privacy come riportato alla pagina del trattamento della privacy.

Attendi, grazie please wait

Chi siamo

Domsolution si occupa di domotica per ville e abitazioni di pregio, hotel e strutture ricettive, uffici e sale conferenza. Offriamo soluzioni tecnologiche intelligenti, in grado di migliorare il comfort, ridurre i consumi e aumentare la sicurezza, con l'obiettivo ottenere sempre il maggior risparmio energetico e aumentare la produttività. Inoltre, progettiamo e installiamo impianti fotovoltaici altamente efficienti, i più potenti del mercato.

SCOPRI LE NOSTRE SOLUZIONI

Ultime news

GUARDA TUTTE LE NEWS

DOMSOLUTION

via della Tecnica, 16
60015 Falconara Marittima (Ancona)
Domsolution è un marchio IMAC Srl

CONTATTI

T (+39) 071 91 73 983
info@domsolution.it